mercoledì 15 settembre 2010

Uto Ughi per Roma

Si rinnova  a Roma l' importante iniziativa culturale che vede come protagonista il celebre violinista italiano Uto Ughi. Una serie di concerti gratuiti per avvicinare i giovani almondo della musica classica.



 
I concerti sono gratuiti però l'ingresso non è libero. Per poter accedere è necessario munirsi di voucher.
I voucher si possono ritirare presso il botteghino di Green Ticket di Roma in Via della Conciliazione, 4  da lunedì a venerdì ore 12.00 / 18.00; sabato ore 11.00 / 15.00 (il 22 settembre ore 13.00 / 18.00)
10 concerti dedicati a chi vuole vivere l'emozione della grande musica
L’edizione 2010 propone dieci concerti nei quali, come da tradizione di questa manifestazione, si esibiscono alcuni tra i principali artisti internazionali di musica classica e giovani talenti stranieri e italiani.
Grandi i nomi dei musicisti che si esibiranno gratuitamente per il pubblico della capitale, dal pianista Michail Rudy ai giovanissimi talenti vincitori di numerosi premi internazionali Valeriy Sokolov e Evgeny Izotov.
Evento straordinario sarà il concerto dell’11 ottobre al Complesso di Sant’Ivo alla Sapienza (ingresso risrvato solo ad inviti),  che celebrerà l’intervento di restauro dei manoscritti di Caravaggio.
Tra gli appuntamenti imperdibili anche le giornate di apertura e di chiusura entrambe all’Auditorium della Conciliazione. La prima, il 27 settembre, vedrà il maestro Ughi dirigere l’Orchestra da Camera I Filarmonici di Roma, mentre per l’ultimo appuntamento del 15 ottobre è previsto il concerto di beneficenza in collaborazione con la FAO, nel quale il direttore Francesco La Vecchia dirigerà Uto Ughi e l’Orchestra Sinfonica di Roma. Il Maestro Ughi dedicherà lo spettacolo al progetto umanitario per i terremotati di Haiti, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.
Novità assoluta, inoltre, sarà la Conferenza-Concerto dedicata a Fryderyk Chopin, prevista per il 10 ottobre al Palazzo della Cancelleria; lo spettacolo vedrà Gloria Campaner e Alessandro Taverna esibirsi al pianoforte, mentre l’esperto Enzo Restagno parlerà al pubblico del grande artista polacco.
Si possono ritirare i biglietti per i concerti solo in alcuni giorni prestabiliti: 
  • Concerto del 27 settembre - dal 22 al 27 settembre
  • Concerto del 28 settembre - dal 22 al 28 settembre
  • Concerto del 1 ottobre - dal 29 settembre al 1 ottobre
  • Concerto del 3 ottobre - dal 29 settembre al 2 ottobre
  • Concerto del 6 ottobre - dal 29 settembre al 6 ottobre
  • Concerto del 8 ottobre - dal 6 al 8 ottobre
  • Concerto del 10 ottobre - dal 6 al 9 ottobre
  • Concerto del 15 ottobre - dal 6 al 15 ottobre
I ticket possono eventualmente essere prenotati online www.utoughiperroma.com/info.html e dal fan page su Facebook
La prenotazione (al massimo per due posti) è valida per due giorni: se il biglietto non viene ritirato, la prenotazione decade.
Per ulteriori informazioni, telefonate al numero verde 800 904 560 o collegatevi al sito www.greenticket.it


ecco le date:

27 settembre - Auditorium Conciliazione ore 20.30
28 settembre - Teatro Olimpico ore 21.00
1 ottobre - Basilica di Santa Sabina all'Aventino ore 21.00
3 ottobre - Palazzo della Cancelleria ore 21.00
6 ottobre - Teatro Olimpico ore 21.00
8 ottobre - Basilica di Santa Maria in Ara Coeli ore 21.00
10 ottobre - Palazzo della Cancelleria ore 21.00
11 ottobre - Complesso Sant'Ivo alla Sapienza / Archivio di Stato - Biblioteca Alessandrina ore 21.00 Ingresso riservato (solo per inviti)15 ottobre - Auditorium Conciliazione ore 20.30 (Concerto di beneficenza a favore della popolazione di Haiti colpita dal terremoto)

2 commenti:

  1. Hi, nice blog & good post. overall You have beautifully maintained it, you must submit your site for free in this website which really helps to increase your traffic. hope u have a wonderful day & awaiting for more new post. Keep Blogging!

    RispondiElimina
  2. thank you very much Lydia!
    which site you refer to increase traffic?

    RispondiElimina