sabato 4 febbraio 2012

CurciJazz-Tecnica moderna di armonia Vol. 1


Le Edizioni Curci nella collana Curci Jazz presentano
Tecnica moderna di armonia  Vol. 1  - Elements
di Gordon Delamont     

Uno studio completo, con considerazioni melodiche, dei fondamenti dell’armonia moderna


Arriva finalmente in Italia il primo volume della celebre serie statunitense Modern Arranging and Composing di Gordon Delamont, irrinunciabile punto di riferimento per una preparazione completa, aggiornata e professionale. Tradotto dalle Edizioni Curci nella collana Curci Jazz con il titolo Tecnica moderna di armonia vol 1 -Elements, il libro è uno studio completo dei fondamenti e delle tecniche contemporanee di armonia.

Gli argomenti – scale, intervalli, accordi, cadenze, progressione degli accordi – sono presentati in maniera semplice ed efficace, con approfondimenti ed esemplificazioni pratiche, utili per un apprendimento rapido della materia, e con esercizi per verificare l'acquisizione delle nozioni esposte. I docenti avranno a disposizione un testo di riferimento per le loro lezioni, studenti e appassionati potranno iniziare e approfondire lo studio dell'armonia, dell'arrangiamento e delle tecniche di composizione attraverso l'approccio stimolante ed entusiasta di un protagonista indiscusso del panorama jazz internazionale.

Di prossima pubblicazione anche gli altri cinque volumi della serie: Tecnica moderna di armonia vol. 2; Tecnica moderna di arrangiamento; Tecnica moderna del contrappunto; Tecnica moderna della dodecafonia; Tecnica moderna di melodia.


Tecnica moderna di armonia vol. 1 - Elements
Autore: Gordon Delamont – Edizioni Curci 2011 - Prezzo: € 31 – EC 20014
Informazioni per il pubblico: info@edizionicurci.it   www.edizionicurci.it


Gordon Delamont, trombettista canadese e grande didatta, alla cui scuola si sono formati musicisti come Rob McConnell, Grover Mitchell e Ron Collier, fondò nel 1950 la sua scuola di musica e da allora profuse tutto il suo tempo nella scrittura e nell’insegnamento. La sua ricca esperienza musicale e la sua abilità come insegnante e arrangiatore fanno dei suoi metodi, richiesti in tutto il mondo, il più interessante e solido approccio allo studio completo dell’arrangiamento e della composizione.

Curci Jazz è la collana delle Edizioni Curci dedicata alla musica afro-americana. Il meglio della didattica internazionale finalmente tradotto in italiano per scoprire i segreti di jazz, bebop, swing, blues, R&B, ragtime, rock, pop e modal. I testi sono scritti da grandi maestri e adottati nelle scuole di musica più prestigiose: pratici, diretti, di facile applicazione, dall’esposizione chiara e accessibile anche ai musicisti meno esperti. Quattro aree di studio – Teoria, Improvvisazione, Pianoforte e tastiere jazz, Strumenti – orientano nella scelta del volume adeguato alle proprie esigenze. Studenti, insegnanti, appassionati e autodidatti possono scegliere tra i titoli della collana seguendo le indicazioni dei livelli di difficoltà. Un percorso didattico entusiasmante, articolato in 50 volumi, dove vengono esposti nuovi argomenti in una continua scoperta di originali possibilità espressive.

Nessun commento:

Posta un commento